Com’è nata la Brad Identity di Giada Carta

Giada Carta – soulful mentor
Brand Identity: loghi + pattern + carta intestata/thank you card + layout per i social + layout per blog
www.giadacarta.com


“È notte e ti trovi in una radura al centro della quale vedi il tronco cavo di un grandissimo e vecchio albero spezzato. Senti gli usignoli cantare, i tuoi piedi sono nudi e puoi sentire l’erba fresca sotto di essi; la radura è quasi buia, illuminata lievemente solo da una falce di luna calante, ma dal tronco cavo dell’albero sembra venire una lieve luminescenza che aumenta mano a mano che ti avvicini…”

Il logo che ho realizzato per Giada Carta è nato principalmente da queste sue parole che ho ascoltato e riascoltato per compiere una visualizzazione per incontrare Persefone. 

Giada è una Soulful Mentor che si occupa di aiutare le donne a realizzarsi, attraverso un modo di lavorare ispirato che sia in simbiosi con i propri valori e i propri desideri. 

Quando si è rivolta a me, cercava una brand identity che la posizionasse come mentore, un punto di riferimento. Tra le emozioni e suggestioni che voleva trasmettere c’erano: ispirazione, natura, determinazione, coziness/hygge ed eleganza.

Voleva inoltre trasmettere motivazione e determinazione e soprattutto che è possibile realizzare tutto ciò che si desidera senza rinunciare a un pezzo della propria natura.

Il suo approccio al mentoring parte dalla spiritualità, utilizzando strumenti come gli archetipi delle dee antiche. Ho avuto l’occasione di lavorare con lei per il mio business e questo aspetto magico mi ha felicemente contagiata.

Libertà, magia e ispirazione: per la progettazione del logo, mi sono lasciata ispirare dalla sua visualizzazione per incontrare Persefone. Una mentore è colei che illumina il sentiero. E così ho pensato di trasportare graficamente questo concetto con la Luna, che con il suo fascio di luce, illumina la natura che germoglia.

Anche la sua palette colori è stata rinnovata: l’acqua marina ora è affiancata a due colori legati alla terra per sottolineare ulteriormente la connessione con la natura.

 

No Comments

Post a Comment