Dicono di me

Avere un’identità visiva bella e che ti somiglia è una cosa che non ha prezzo. In tanti la offrono, ma io non ho trovato da nessuna parte l’originalità di Tamara e la sua capacità di cogliere esattamente l’anima della persona per cui sta lavorando. Spesso i designer sfornano in serie identità che si basano più sulla loro che su quella del cliente, che alla fine sembrano tutte uguali. Tamara invece è capace di creare con lo stile che avresti tu, se solo fossi una grafica, e di tradurre in maniera univoca e bellissima esattamente la TUA personalità. Quando ti ricapita?

Giada CartaSoulful Mentor

Se hai capito bene chi sei, cosa fai, come lo fai e per chi lo fai, una graphic designer come Tamara sarà in grado di trasformare tutto questo in segni e immagini, e a realizzare per te un logo e un’immagine coordinata perfettamente in sintonia con te e con il tuo brand. Tamara ha lavorato sulla mia visual identity e lo ha fatto con amore e con serietà, ha capito perfettamente quali erano i miei bisogni e i miei desideri, e li ha realizzati tutti.

Chiara ManfrinatoBrainmade with love

Tamara è quel concentrato di studio, intuizione, creatività, tecnica e dolcezza che tutti vorrebbero avere in una fase così piena di dubbi come quella della definizione della propria identità visiva. Ciò che più ho apprezzato del suo modo di lavorare è stata la capacità di ascolto e di analisi prima e il riuscire a sintetizzare graficamente poi tutte le mie riflessioni.

Ho apprezzato molto anche la sua capacità di interpretazione. La sintesi massima di queste due componenti è stata la definizione delle nostre icone per i servizi.

Tamara inizialmente ti pone mille domande (chi sei, cosa fai, per chi lo fai, come lo fai) e dà il via alle sue proposte grafiche. Sin dalle moodboard iniziali, ho percepito subito che aveva colto, con creatività e propositività, ciò che volevo imprimere nella ri-nascita del mio logo. Inoltre è stata precisa, puntuale, disponibile sia per email sia al telefono.

Per chi si sta per dedicare alla propria identità visiva, consiglio una riflessione sui propri valori e sulle persone a cui rivolgersi, così da riuscire al meglio a comunicare il tutto in fase di progettazione. E poi consiglierei di esternare ogni dubbio o riflessione, perchè è certo che Tamara saprà interpretarli e sarà bravissima a guidare passo passo.

Cristina IaconiVitae Design

Tamara è disponibile e propositiva. È una professionista tanto dolce quanto seria e preparata. Ha avuto la capacità di esplorare insieme quale potesse essere la strada migliore testando il terreno con anche molto diverse tra loro, è come se avessimo costruito insieme il logo e questo lo rende ancora più personale. Ho amato la sua disponibilità nel cercar di capire esattamente cosa avevo in mente, anche quando abbiamo cambiato completamente strada. Non tutti sono disposti a perderci tempo 🙂

Paola FerrarioUser Experience Designer

Tamara è riuscita a cogliere perfettamente i valori che volevo comunicare, ho apprezzato il suo gusto estetico e il suo metodo di lavoro con scadenze intermedie. Trovo che oltre al risultato finale, sia importante avere a che fare con una persona piacevole, calma e disponibile e in lei ho trovato queste qualità.

Ylenia VernucciCopywriting e siti web