Alessia Buzzi fa la psicologa e aiuta chi sta attraversando un momento di difficoltà ad individuare strategie e soluzioni per ritrovare la propria serenità.
Mi contatta perchè ha ridefinito i suoi servizi, ha una visione più chiara e vuole portare maggiormente in luce alcuni aspetti del suo brand.
Ama viaggiare controcorrente ed è un vulcano, sempre ricca di idee ed energia.
Tra i suoi focus ci sono l’alimentazione, l’inclusività e la creatività: tre aspetti che possiamo sintetizzare nel nutrirsi dell’amore per se stessi.
Amarsi allo specchio e unire pezzi di un proprio puzzle: ad ogni confronto si accendono reciprocamente preziose lampadine che si trasformano in guizzi di colore, forme morbide, margherite e fumetti. Prende vita un’identità visiva che racconta di femminismo, neutralità di genere, intraprendenza, libertà ma anche piacere, curiosità, legami e cura.
La scelta di introdurre nel logo un lettering irregolare e realizzato a mano aiuta a sottolineare l’aspetto di anticonformismo e creatività.
Insieme rivediamo anche parte della sua palette cromatica: l’ottanio e il turchese restano i colori principali, aggiungiamo una punta di rosa e sostituiamo il fucsia originario con un’arancio e un giallo più carichi per evidenziarne l’energia, la tenacia e la creatività.

