Alice è biologa nutrizionista e personal trainer, le nostre strade si sono incrociate proprio quando stavo imparando ad osservare il mio corpo con maggior amorevolezza ed è per questo che ho sentito molto potente la sua mission:
“Aiutare le persone a sentirsi forti, energiche e in armonia con il proprio corpo.”
Alice un suo logo lo aveva già, le piaceva ma non si sentiva rappresentata al 100% e, come succede in questi casi, mentre stavamo valutando insieme quale strada percorrere – restyling o logo nuovo? – sono emerse qualità e attitudini che abbiamo individuato e deciso di portare alla luce: lei è energia, dolcezza, ascolto ed entusiasmo.
Nella moodboard di Alice, abbiamo così ridefinito la sua palette colori: il lilla è diventato più carico ed è stato affiancato da un viola e un mirtillo, quasi a creare una scala monocromatica spezzata dal contrasto di due colori molto vivaci: l’arancio e il verde.

Quando mi dedico alle proposte di logo, mi sono concentrata su quelle molto dinamiche, sino ad arrivare alla sua scelta: un lettering dal tratto quasi “sporco” e irregolare per evidenziare l’energia e la forza in contrapposizione alle forme arrotondate che portano ai concetti di solarità e delicatezza.
Nascono le prime bozze di logo e la sua identità visiva prende forma.

Per valorizzare al meglio l’identità di Alice, abbiamo progettato un biglietto da visita che, grazie al pattern e al logo, riesce così ad acquistare forte impatto, e le icone illustrate dei suoi servizi che simboleggiano l’alimentazione, il personal training, il mindset, il mindful eating e le fobie alimentari.

E poi, per passare alla pratica ho preparato ad Alice alcuni template per i social che rendono la sua immagine perfettamente coordinata.
Negli esempi qui sotto puoi vedere la cover di Facebook, esempi di post su Instagram, Template per le stories di Instagram e la Cover di Youtube.