Gloria è psicologa ma preferisce definirsi una persona che aiuta persone e organizzazioni a fiorire.
Quando ci confrontiamo, mi racconta che le piacerebbe avere uno stile professionale ma al contempo leggero, la leggerezza di Calvino non la superficialità.
Sin dal nostro primo confronto in lei emergono energia, chiarezza e accoglienza. Resto affascinata dalla sua mission, così pratica e dritta al punto:
“Fare in modo che tutti sappiano dove danno il loro meglio…e metterlo in pratica, per fare bene e stare bene. Come persone e come sistema, bello eh? ;)”
Gloria si rivolge principalmente ad organizzazioni che si occupano di formazione, coaching, valutazione del potenziale o hanno bisogno di consulenza organizzativa. E poi anche privati che vogliono fare percorsi di coaching.
La sua palette colori nasce da tre gradazioni di blu e un giallo luminoso: il blu rappresenta la fiducia, la calma e la chiarezza mentre il giallo è radiosità e gioia. Insieme a me fanno pensare a quando scavando in profondità si portano in luce tesori nascosti ed è stato questo uno dei concetti più importanti emersi durante il nostro lavoro insieme alla sua identità visiva.
La moodboard parla di ispirazioni legate alla natura. Dopo qualche bozza nasce il logo di Gloria: forme sinuose che giocano con le ombre dell’acqua sino a creare un fiore luminoso che germoglia.