Quando Patrizia, psicologa e psicoterapeuta mi ha raccontato che aveva deciso di realizzare un centro orientato al benessere della persona – sia fisico che mentale – siamo partite proprio dalla mission e dai valori del centro:
- promuovere la cultura del benessere garantendo tariffe accessibili
- sottolineare l’importante alleanza tra i diversi professionisti della salute
- competenza ed ascolto
Ho individuato una palette colori che riporta al concetto di nucleo, accoglienza, solarità e competenza: il rosa e il nocciola sono i protagonisti di questa storia con tocchi di giallo e carta da zucchero.

Nel Centro Koena non esistono “pazienti”, ma persone, complesse e uniche. Per questo ogni problematica è sempre trattata considerando le conseguenze che ha sulla vita sociale, lavorativa, emotiva e relazionale. È così che proponiamo un progetto di intervento davvero ad hoc per ogni individuo.
Da queste parole è nato il logo: un equilibrio di font differenti per richiamare le differenti figure professionali e la forma ricorda un nucleo e sottolinea la centralità dell’individuo.

Per rafforzare l’immagine coordinata, abbiamo creato icone illustrate per ogni specializzazione (psicologia, logopedia, personal training, osteopatia, solo per citarne alcune) e un pattern per rafforzare graficamente elementi quali biglietto da visita, brochure, carta intestata e segnaletica presente presso il centro.
