Ylenia Vernucci

Ylenia Vernucci – Copy writing e siti web
www.yleniavernucci.com


Ylenia si occupa di copywriting, SEO e siti in WordPress. Nello specifico, aiuta i liberi professionisti a creare testi coerenti con la loro personalità e a ottimizzare i propri siti web e strumenti di comunicazione.

Quando mi ha contattata per il restyling del suo logo mi ha raccontato che stava cercando un’identità visiva accogliente, pragmatica e che trasmettesse passione. Ricordo l’oggetto di una sua mail che era “resterà soltanto la libellula” e così, tra le proposte di combinazioni cromatiche, è nata questa palette colori che prevede il rosso giocato in tre tonalità: il suo rosso originario, un bordeaux che crea intensità e un rosa che dona luminosità. L’armonia di queste tonalità va ad abbracciarsi al lime creando un contrasto soft.

Sono intervenuta sulla sua preziosa libellula -che simboleggia l’agilità e la flessibilità del metodo di lavoro che offre:

Creo sempre “moduli” nelle mie offerte, come fossero mini-pacchettini o mattoncini dell’offerta generale

sino a plasmarne la forma, rendendola più sinuosa, delicata e come un guizzo d’energia.

La mezzaluna sullo sfondo è diventata color lime creando un falce di luce e, per richiamare il concetto di modularità, sono intervenuti sulla coda, formando piccoli tassellini irregolari.

 


 

Tamara è riuscita a cogliere perfettamente i valori che volevo comunicare, ho apprezzato il suo gusto estetico e il suo metodo di lavoro con scadenze intermedie. Trovo che oltre al risultato finale, sia importante avere a che fare con una persona piacevole, calma e disponibile e in lei ho trovato queste qualità.

Ylenia Vernucci

 

Ti piace il lavoro che ho realizzato per Ylenia? Anche tu vuoi un logo e un’immagine coordinata in linea con il tuo brand? Compila il form qui sotto, non vedo l’ora di conoscere il tuo progetto!

 

    Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali

     

    Category

    Logo, Visual Identity

    No Comments

    Post a Comment