Riconoscersi: una nuova me

Scrivo questo post col cuore a mille. In sottofondo c’è Life on Mars di Bowie e finalmente sono online con tutto il lavoro fatto in questi mesi.

Non è facile descrivere in poche parole le emozioni che mi hanno accompagnata in questo intenso rebranding. Ho fermato la mia comunicazione nel momento esatto in cui non mi sentivo più allineata al mio brand e ad Officine Oniriche – quel mondo fatto di sogni nel cassetto che facilmente scivolavano dalle mani- e ho sentito che il mio desiderio sempre più forte è di trasmettere concretezza dedicandomi alla progettazione di identità visive per imprenditrici e piccoli business che hanno, sì grandi sogni, ma li stanno trasformando in progetti ambiziosi e in obiettivi ben solidi e proprio per questo hanno bisogno di distinguersi facendo emergere la propria essenza.

Ho avuto la necessità di prendere tutte le certezze che avevo sulla mia identità e sul mio brand, disporle minuziosamente su una tovaglia, per poi scuoterla con forza, stravolgere tutto e ripartire da ciò che mi fa brillare gli occhi davvero: “perchè faccio ciò che faccio”.

Credo nelle identità visive autentiche perché sono uniche e diverse da tutte le altre. Progetto loghi e immagini coordinate creando galassie evocative fatte di immagini, colori e forme che esprimono al meglio la personalità di un brand.

Per essere noi stesse – sfacciate senza paura, timide senza vergogna – ci dobbiamo riconoscere nella nostra storia e il primo pezzo del nostro viaggio è l’immagine con cui comunichiamo.

E per ritrovare questa immagine, riconoscermi in questo nuovo specchio, ho scelto di rimettermi al centro, immaginando il mio nuovo brand come un mix tra Pippi Calzelunghe e David Bowie ed è così che ti presento ufficialmente Tam! Brand d’impatto.

 

Ecco il logo che racchiude la mia nuova essenza:
con il mio lavoro aiuto imprenditrici ad osservarsi con occhi nuovi, esplorando la meraviglia di sentirsi più allineate alla propria visione e ai propri valori. Progetto loghi immagini coordinate: interpreto ciò che ascolto e lo traduco in tratti, linee, colori e simboli. Il mio superpotere è saper creare un codice nuovo per ogni progetto, irripetibile e ogni volta universale, comprensibile a tutti.

 

Dritta al sodo, ecco le novità

Percorsi e cose belle che possiamo fare insieme:

Brand Walsh è il percorso per progettare il logo che finalmente dà il giusto valore al tuo brand.

Consul/Tami è la mia nuova consulenza di un’ora per dubbi specifici e consigli molto pratici sulla tua comunicazione e sull’identità visiva.

Un nuovo percorso speciale è in arrivo, ecco qui un piccolo spoiler, nel frattempo ti dico solo che se il sito e i tuoi canali social sono fondamentali nella tua comunicazione, non vedrai l’ora di scoprirne di più!

Risorse

Qui sul blog è dove parlo di grafica, design, social media, lavoro in proprio e ultime tendenze.
La mia selezione di cose belle è custodita nel mio portfolio.
Ho una nuova newsletter mensile in cui parlo di cose di grafica, design e ispirazione, e per l’appunto si chiama Cose belle & ispirazione.

 

Questa Tam! esiste grazie a persone speciali che mi hanno supportata e illuminata durante questa avventura.
Come nelle migliori feste, mi alzo in piedi, da questa scrivania, per brindare a queste anime per me davvero preziose.


Grazie di cuore a…

Ljuba & Rocco: per avermi dato un meraviglioso e accurato supporto nella realizzazione di questa nuova casa che mi rappresenta come non mai.
Ljuba, Alessia, Eleonora, Ester, Giada: perché sono per me di incredibile costante ispirazione.
Giulietttt: per avermi prestato le sue lenti e avermi aiutata a riconoscermi.

Marianna: per avermi fatto conoscere la mia cliente ideale e fatto re-innamorare del marketing.

Maribomb: per avermi aiutata a riposizionare e definire la nuova me.

Sarah: per avermi aiutata a ritrovare la mia voce.

Monica, Valentina, Silvia: per essere le compagne di viaggio perfette di quest’avventura che si chiama vita da freelance.

Mia sorella Tati: per il confronto costante e le sue preziose dritte.

Rob: per essere la mia seconda persona singolare e per avermi incoraggiata e spronata in ogni istante della mia vita.

Grazie anche e soprattutto a chi ha scelto di affidarsi a me sino ad ora perché è stata senza dubbi una contaminazione di ispirazione reciproca e naturalmente, grazie a te che mi hai letto sino a qui, ti auguro occhi che brillano e tanti sorrisi!

Ci leggiamo presto,

Tam!

2 Comments
  • Valentina

    12 Dicembre 2020 at 18:29 Rispondi

    Tami, grazie, chi lo avrebbe mai detto che incontrarti in quel baretto pasticceria di Cassano ci avrebbe portate qui oggi!
    Sono onorata e felice di averti nella mia vita sia come professionista che come amica, grazie di esserci 🙂

  • Sarah Saccullo

    14 Dicembre 2020 at 15:22 Rispondi

    Che emozione leggere le tue parole!

    Sono io che ti ringrazio per il bel lavoro fatto insieme sui tuoi testi e per la bellissima identità visiva che hai creato per me. In entrambi i casi è stato un fiorire di colori, creatività ed emozioni: uno continuo scambio reciproco.

    È stato un vero piacere averti aiutato a raccontare a tutti la nuova te, Tam!

Post a Comment